+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 21

Discussione: Collegamento Internet da casa

Valeria non  è collegato Junior Member

Question Collegamento Internet da casa

Ciao, sono nuova sul forum, avrei bisogno di un consiglio per il primo collegamento da casa.

Ho acquistato un Asus notebook e sto usando la chiavetta Vodafone però è lenta e cara vorrei passare al collegamento via telefono solo che i pareri sono così discordi, e a parte il gestore della linea la cosa che proprio non so è come scegliere il modem.

Prendere quello del gestore (sono cari) acquistarne uno e quale? E poi come si fa a configurare? Abito in una casa su piani diversi e mio fratello anche lui usa la chiavetta... è meglio un modem via caso o il wireless?

Grazie 1000 per aiuto e suggerimenti Valeria

L'avatar di ikaro
    ikaro non  è collegato Administrator

Predefinito

Ciao Valeria e benvenuta nel Forum!

Se ti va dicci un pò più di te nell'area Presentati - Ikaro Forum

Dunque, ti dico subito che per una connessione domestica io non mi poggerei assolutamente su connessioni 3G, ma andiamo per gradi; più o meno quanto è grande casa e su quanti livelli è? Da questo dipende la scelta degli apparati.

Predefinito

Ciao Ikaro, si adesso mi presento se riesco a scrivere sul forum Presentati...ci riprovo.

La casa è su 3 livelli e dovrei poter fare in modo di avere la connessione su tutti e tre. Ogni abitazione è di circa 100 mtq..grazie per l'aiuto

L'avatar di ikaro

Predefinito

Allora, per quanto la connettività io andrei su una ADSL convenzionale, purtroppo le connessioni 3G non sono affatto affidabili e sono passibili di networking cap (gli operatori possono tagliare la linea a loro piacimento anche se nel contratto c'è scritto che lo fanno solo per salvaguardare il servizio). Leggi qui; Perchè La Tua Internet Key Può Andare Come Una Lumaca

Se vuoi il massimo ti consiglio NGI, ma ovviamente dipende dal tuo budget.

Per la struttura io collocherei un modem router wireless-N nel piano di mezzo (più o meno al centro della casa) e collocherei nel piano superiore e inferiore due ripetitori di segnale. Leggi Modem o router ADSL, come scegliere per saperne di più.

Devi stare attenta nell'acquisto degli apparati perchè si confondono facilmente. Se vuoi ti do qualche dritta.

Predefinito

Si grazie se mi dai qualche dritta è importante vorrei comprare un prodotto buono anche se costa un po' di più. E poi una volta comprato come faccio a configurarlo e collegare il notebook? anche se non ho competenza riesco da sola?

L'avatar di ikaro

Predefinito

Valeria,

prendi un modem/router con le seguenti caratteristiche
    • wireless-N (portata più ampia)
    • 300 mbps (più velocità).

Qui ne trovi alcuni, ce ne sono di tutti i prezzi. Per la configurazione forse è possibile darti una mano quando lo hai acquistato. Ogni apparato ha le sue configurazioni.

Quando lo compri verifica bene che sia anche un modem (deve avere la presa del telefono dietro), casomai fatti aiutare da un amico.

Ciao!

geniushp non  è collegato Junior Member

Predefinito

ciao ikaro,
    anche io sn nuova su questo forum volevo chiederti un'informazione io ho una casa di 100mq e a natale ho comprato un Modem adsl wireless LINKSYS rete N

modello WAG120N

wireless band :2.4ghz only
    avoids inteference w/other devices/networks: good
    four port wired switch speed: fast ethernet (10/100 mbps)
    setup and security: wi-fi protected setup, wep, wpa, wapa2 encryption, network magic basic, network magic pro trial, built-in firewell to guard against internet attacks, wireless signal protection to help prevent intruders

all'inizio appena installato l'avevo messo in sala vicino al telefono sl che il segnale nella mia stanza nn arrivava così ho chiamato all'assistenza e me lo hanno fatto riconfigurare e fatto mettere in una stanza dove nn c'è nessun telefono dp funzionava però ogni tanto si disconnetteva e poi si riavviava sl, piomeno da una settimana mi succede spesso questo problema e prima che si ricconnetta ci vuole qualche minuto e ho notato anche che il segnale in cucina arriva poco a volte nn arriva proprio.
    Tu dici che questo modello vada bn per la mia casa oppure deve cambiarlo cn un'altro + grande?? Io cm linea telefonica ho Infostrada.
    Grazie. Mariaconcetta
    Ultima modifica di geniushp : 04-02-2010 alle ore 15.38.56 Motivo: dimenticato delle cose
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro

Predefinito

Ciao Mariaconcetta,

purtroppo uno dei problemi che ha il Linksys è proprio quello da te segnalato: la disconnessione e riconnessione frequente. Di certo esistono delle concause per questo problema, ma diciamo che i router Linksys sono abbastanza sensibili....

Prova ad aggiornare il firmware, lo trovi qui: Linksys by Cisco - WAG120N Support

In merito al segnale, lo hai piazzato in altro oppure lo hai poggiato sul qualche mobile?

geniushp non  è collegato Junior Member

Predefinito

Ciao Ikaro grazie per avermi risposto,
    il modem l'ho messo in camera da letto appoggiato sul comodino.
    Ogni volta funziona sempre per una settimana e poi basta nn funziona +
    Oggi ho pure chiamato alla linksys e mi hanno detto che dovrei mandarlo indietro e dopo loro me ne mandano un'altro nuovo, xkè hanno provato a farmi aggiornare il modem con il firmware però nn ci sn riusciti.
    Tu cosa mi consigli di mandarlo indietro oppure no??Nn esiste un'altro modem della linksys che sia bello forte e che nn mi dia sempre problemi??
    Altrimenti un'altro modem wireless rete n di un'altra marca apparte la Belkin che l'ho dovuto riportare indietro xkè nn era compatibile cn il mio pc quale mi consigli??
    Ti prego aiutami xkè sto impazzendo.
    Grazie.
    Ultima modifica di geniushp : 22-02-2010 alle ore 20.45.05 Motivo: dimenticato delle cose
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro

Predefinito

Ciao Mariaconcetta,

i Netgear vanno abbastanza bene, ma prima di cambiarlo ti consiglio di aggiornare il firmware. Che intendi quando dici che l'assistenza non è riuscita a farti aggiornare il software?

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo