+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 21

Discussione: Collegamento Internet da casa

geniushp non  è collegato Junior Member

Predefinito

Ieri ho chiamato e siccome la linea internet nn riusciva per niente a collegarsi xkè si disconnetteva continuamente e allora mi hanno aperto una pratica di assistenza x mandare indietro il modem e dp 15 gg me ne rimandano un'altro uguale nuovo.
    Cmq x aggiornarlo cm devo fare??Mi aiuti??Il file l'ho scaricato e me lo hanno fatto mettere nel desktop ora che devo fare??
    Io quando ho acquistato il modem c'era una prova gratuita di network magic finoa ieri funzionava nonostante tutto che il periodo di prova era scaduto invece stamani nn funziona + io lo usavo per riparare la connessione qnd si disconnetteva, cmq oggi funziona il modem speriamo duri x sempre.
    Grazie ciao.
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro
    ikaro non  è collegato Administrator

Predefinito

Per prima cosa devi controllare se riesci a collegarti con il pannello di controllo del router. I Linksys in genere sono raggiungibili a questo indirizzo;
    http://192.168.1.1

Clicca li e dimmi se che succede (ti dovrebbe chiedere una password)

Predefinito

si mi chiede una password però proprio nn ricordo la password ieri me ne hanno fatte fare di cose, mi sa che devo fare il reset dal modem x via della password vero??
    Ieri il tecnico così mi ha ftt fare
    Grazie ciao
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro

Predefinito

E si, se non hai la psw devi fare il reset hardware del router

Predefinito

allora ho ftt il reset adesso che devo fare?
    Mariaconcetta

Predefinito

Ciao Ikaro, ho fatto il reset dal modem adesso che devo fare x mettere quell'aggiornamento?
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro

Post Aggiornamento firmware del router Linksys WAG120N

Ciao Mariaconcetta,

qui trovi tutta la documentazione del Linksys WAG120N. Trovi anche il file contenente il nuovo firmware. L'ultima versione disponibile è la Ver.1.00.12 (ETSI) Annex B (3.52 MB).

Ho controllato nella Guida dell'utente e riporta queste istruzioni;
    1. Collegati a http://192.168.1.1
    2. Autenticati con user: admin, psw: admin (poi cambia la password)
    Una volta dentro puoi aggiornare il firmware in Amministrazione > Aggiornamento firmware.

Ti verrà chiesto di selezionare il file che hai scaricato precedentemente e il router si aggiornerà. Importante, non lo fare in modalità wifi, ma usa il cavo ethernet e assicurati che non venga a mancare l'energia (es. notebook scarico o altro) altrimenti potresti danneggiare irreparabilmente il dispositivo.

Daniele
    Ultima modifica di ikaro : 05-03-2010 alle ore 17.46.55 Motivo: Aggiunto link di download del firmware

Predefinito

Ciao ikaro,
    ho aggiornato il modem però ho provato più volte cn il nuovo aggiornamento che mi avevi dato tu ma nn riuscivo mi diceva impossibbile continuare contattare l'amministratore poi ho provato cn l'aggiornamento prima e ha funzionato, cm mai l'aggiornamento nuovo nn andava??Forse xkè ancora è appena uscito??
    Mariaconcetta

L'avatar di ikaro

Predefinito

Ciao Mariaconcetta,

a quale aggiornamento ti riferisci quando dici l'aggiornamento prima?

Sulla pagina di supporto ufficiale ce ne sono 2 ma costituiscono lo stesso aggiornamento per sottomodelli differenti. Tu quale hai installato? La Ver.1.00.12 (ETSI) Annex A o qualcos'altro?

Predefinito

Si ho installato la versione annex a la versione annex b nn me la faceva installare nn so come mai mi diceva che dovevo contattare l'amministratore.
    Ascolta volevo chiederti invece un'altra cosa la mia amica ha un modem fisso delle Telecom Alice però vorrebbe cambiare e prendersi un Modem come il mio wireless sl che la telecom gli ha dtt che se lo prende da loro gli costa 30€+canone mensile sulla bolletta, se lei compra un modem wireless in un negozio dopo gli funziona lo stesso la linea internet anche se nn lo ha comprato alla Telecom e lei ha un cordless Aladino della telecom giusto??
    In caso cosa consigli meglio tu un Linksys o Netgear lei in casa ha solo un telefono cordless quello della telecom
    Ciao Grazie
    Ultima modifica di geniushp : 17-03-2010 alle ore 17.39.13 Motivo: dimenticato una cosa
    Mariaconcetta

+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo