+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 21

Discussione: Coordinamento contro disservizi Fastweb

ghost Guest

Predefinito Coordinamento contro disservizi Fastweb

Salve, sono un tecnico esperto in telecomunicazioni. Ho anche io un contratto Fastweb dalle prestazioni deludenti, 4 Mbit scarsi contro i 6 promessi.
    Vorrei, col Vostro aiuto, intraprendere una azione contro Fastweb al fine di convincerli a dimostrare sul campo che non sono in grado di offrire la banda promessa per problemi legati al famigerato \"doppino usurato\". Tale emblematico \"doppino\" infatti è una mera legenda metropolitana. Il doppino o funziona o no. O è collegato o no. Tecnici Telecom italia di grande fiducia mi hanno dimostrato con i fatti che tale evenienza è di una rarità estrema.
    Sarebbe interessante quindi sottoscrivere una petizione ed inviarla agli uffici Fastweb per ottenere attenzione e risposte. La trasparenza, in Italia, è ssancita dalla legge. Facciamola rispettare.
    Per info vi prego di contattarmi presso l\'email petizionefastweb@gmail.com
    Saluti

Alberto

ghost Guest

Predefinito Velocità di connesione

Caro Alberto,
    le risposte che fornisce Fastweb in merito alla velocità di connessione
    sono documentate.
    Inoltre per quanto riguarda le informazioni fornite dai tecnici Telecom Italia "di grande fiducia", vorrei farti presente che i tecnici che lavorano per Fastweb sono QUASI TUTTI tecnici che lavorano per Telecom.
    Infatti tutte le aziende di telecomunicazioni utilizzano tecnici in appalto, le società appaltatrici son le stesse, i tecnici son gli stessi.
    Ciao
    manu

ghost Guest

Predefinito FASTWEB (?)

Beato te che hai 4 Mbit!
    Da me vennero due "compari", "il gatto e la volpe", a pubblicizzare FW e mi promisero 6 Mbit se non addirittura (!) 20 Mbit. Così lasciai Telecom, purtroppo!
    Dopo un pò, la velocità era di 1.200 ma con continue interruzioni sia telefoniche che di Internet; dopo decine di proteste mi hanno abbassato la velocità a 700 Kbit.
    Loro la hanno chiamata "Riqualificazione"; a me pare piuttosto una "Squalificazione".
    Ernesto

ghost Guest

Predefinito A proposito di documentazione.

Caro manu non capisco come tu abbia fatto ad ottenere la documentazione io non ci sono riuscito.

In dicembre avendo constatato un forte calo di prestazioni internet ho contattato l'assistenza clienti, e sono venuto a conoscenza del fatto che il mio doppino, secondo test da loro effetuati non era più idoneo ai 6 mbit aveava perso ildi colpo 4 mbit.

Ho chiesto inutilmente che mi venissero inviati i risultati dei loro test che dovrebbero essere dati oggettivi test fisici per intederci, Ma nulla si sono rifiutati d'inviarli.
    Ho minacciato la sospensione del pagamento mi sono rivolto a l'altro consumo e... miracolosamente il doppino a ripreso a funzionare.
    Ricordo che per doppino s'intende il filo di rame che ci collega alla centrale che ,se e ben collegato e senza ossidature nei contatti deve funzionare,se funzionava 6 mbit deve continuare a farlo.
    Il rame non perde il suo potere trasmissivo così di colpo per poi riprenderlo magari dopo un colloquio con l'altro consumo.
    Cmq a me la documentazione e stata negata categorigamente , e le spiegazione datemi dai tecnici per giustificare il degrado del doppino farebbero ridere il più spupido dei classici polli.
    Ciao a tuttti.

gianni

ghost Guest

Predefinito Degrado linea

bè io vi posso assicurare che la storia del degrado è vera inquanto sono un tecnico pure io.
    il doppino non arriva direttamente in centrale ma percorre varie tratte.
    in ogni tratta è collegato ad un box diverso..(le cassette grigie che vedete sugli angoli delle strade) se si ossidano i contatti di uno di questi box avviene il degrado, se le canalette che contengono il doppino si riempiono di acqua può avvenire il degrado.
    FASTWEB non può intervenire dierettamente sulla manutenzione del doppino, perchè
    il doppino telefonico resta sempre di proprietà Telecom Italia, solo in certi casi è possibile richiedere a Telecom la "riparazione del doppino".
    quindi non direi che fastweb non vuole risolvere..ma parlerei di monopilio da parte di telecom.

Ciao

Degrado

ghost Guest

Predefinito Stipendiati da fastweb

bè io vi posso assicurare che la storia del degrado è vera inquanto sono un tecnico pure io.
    il doppino non arriva direttamente in centrale ma percorre varie tratte.
    in ogni tratta è collegato ad un box diverso..(le cassette grigie che vedete sugli angoli delle strade) se si ossidano i contatti di uno di questi box avviene il degrado, se le canalette che contengono il doppino si riempiono di acqua può avvenire il degrado.
    FASTWEB non può intervenire dierettamente sulla manutenzione del doppino, perchè
    il doppino telefonico resta sempre di proprietà Telecom Italia, solo in certi casi è possibile richiedere a Telecom la "riparazione del doppino".
    quindi non direi che fastweb non vuole risolvere..ma parlerei di monopilio da parte di telecom.

Ciao

Secondo me ci sono dei dipendenti dell compagnie telefoniche che girano per i forum a elogiare e o screditare la una anziche l'altra compagnia è incredibile che ovunque ci siano persone che elogino quando c'è pieno di gente che insulta , e guarda caso sono sempre tecnici preparatissimi , ma che lavorano per chi ?
    MaHHHH !!!!!!!!!

ghost Guest

Predefinito Io mi trovo abbastanza bene...

Ciao a tutti!
    Volevo spezzare una lancia a favore di Fastweb. A parte che a questo punto, dopo aver letto i vari commenti sul web, mi ritengo moooolto fortunato ad essere uno dei pochi ad avere effettivamente una velocita di 6Mega con l'adsl 6mega di fastweb (ovviamente misurati seriamente, non con la finestrella del download o con emule), mi pare abbastanza ovvio che questi limiti possano non essere raggiunti. Io con Telecom manco ci sono andato vicino! E poi nessuno te li garantisce, io per avere 64k garantiti in azienda (non ho scritto male il numero) pago sui 15.000 euro all'anno. Poi, per il resto, raggiungo i 3-4 Mega di Download con Emule, i 2-3 Mega di Download da Internet e praticamente 6 Mega quando navigo. Sono abbastanza soddisfatto della velocità di fastweb, semmai i disservizi sono altri: avete ragione quando si dice che c'è una cattiva documentazione, e io personalmente ho trovato abbastanza scortesia da parte degli operatori. Vorrei tanto vedere miglioramenti su questi fronti...
    Francesco

ghost Guest

Predefinito Cose allucinanti

Ciao, mi chiamo Loris e ho avuto tanti problemi da quando sono a fastweb.
    Adesso che ho disdetto il contratto è impossibile parlare con chiunque...Nessuno sa niente e le mail che mando mi ritornano sempre con le stesse risposte da parte di un computer.
    Ho riconsegnato il loro apparecchio e mi è arrivata una bolletta dopo due mesi che diceva che ne ero ancora in possesso. Impossibilità di chiamare chiunque. Oltre a pagare bollette che non ho mai consumato anche questa di oltre 100 € per una mancata riconsegna che invece ho fatto.

Ciao a tutti
    Loris

ghost Guest

Predefinito fastweb e doppino telefonico

Anch'io sto avendo problemi con fastweb per la storia del doppino. Sono con fastweb da più due anni, e a suo tempo dopo la certificazione ho avuto la linea con una velocità a 6 mega. Tutto bene fino a un mese fa quando mi sono accorto di un certo rallentamento, allora ho controllato al velocità ho riscontrato con sorpresa che adesso viaggio a 1,6 mega. Telefonato all'assistenza mi hanno tirato fuori la balla del doppino usurato, aggiungendomi che non sanno cosa farci.
    Vorrei davvero risolvere la questione qualcuno sa cosa consigliarmi? Rivolgersi ad Altroconsumo può servire?
    Ciao e grazie
    giovanni

ghost Guest

Predefinito C'è qualcosa di strano in Fastweb

il 15 dicembre scorso ho sottoscritto un contratto per passare da Telecom a Fastweb, inclusivo di una promozione aggiuntiva nel caso di addebito con Rid bancario.
    Essendo trascorsi diversi giorni senza che accadesse alcunchè, ho contattato il call center per info, ma l'operatore mi ha dato notizie difformi rispetto alle clausole concordate con il venditore di Fastweb.
    Ho allora contattato il servizio clienti regionale, il cui responsabile mi ha rassicurato con un fax sulle condizioni inizialmente sottoscritte e riservate (piano taraffario e condizioni).
    Passate altre settimane, si presentano due tecnici Telecom a casa dicendo di dover installare una nuova linea adsl a casa mia: io gli chiedo se si tratta della linea Fastweb ma loro dicono di no, cioè che si tratta di linea Telecom. Intuendo un equivoco li metto in contatto con il centro assistenza Fastweb, con cui si chiariscono e vanno via.
    Dopo altri giorni si presenta un tecnico a nome Fastweb e dice di dover effettuare una prima installazione di linea: in effetti verifica il box con le coppie sul traliccio telefonico, verifica il percorso della linea telefonica fino in casa, compila un modulo e va via, dicendo che dopo al massimo qualche giorno sarebbe venuto un altro tecnico ad installare gli apparati.
    Passano altri quindici giorni, nel corso dei quali ho contattato diverse volte il call center senza avere risposte chiare sull'attivazione dell'impianto, nel frattempo risultando privato del collegamento internet. Infine oggi si presenta un tecnico a nome Fastweb a casa, installa il modem ma non riesce ad attivare il collegamento perchè scopre, dopo una marea di telefonate ad altri tecnici in centrale, che la mia pratica è stata bloccata. Contatto il centro Fastweb e secondo loro io avrei disdetto il precedente contratto (privilegiato) per cui se intendo ancora rimanere con Fastweb devo sottoscrivere un nuovo contratto, con condizioni più penalizzanti e tempi di attivazione ulteriormente prolungati ad altri 45 giorni. MI infurio perchè sento puzza di dolo: mentre da una parte possiedo vari documenti che attestano il contratto in essere che non ho mai disdetto, inclusa una lettera di benvenuto nel mondo fastweb con tanto di e-mail indicate, dall'altra vi sono varie comunicazioni telefoniche di operatori che dicono che la pratica sarebbe bloccata e che non si può più ripristinare.
    Mi viene il sospetto che abbiano voluto far decadere il precedente contratto apposta, dopo avermi invogliato, per obbligarmi a sottoscriverne un altro più oneroso. Se vero, questa non è una ******?
    Rino

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo