Visualizza l'offerta Vodafone
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Fastweb BAttuta siamo utenti e non utonti

1. dav1 non  è collegato Junior Member dav1 è su una strada distinta

Fastweb BAttuta siamo utenti e non utonti

Dal dicembre 2007 dopo una sequela interminabile di telefonate email raccomandate e affini, dopo l'udienza davanti al co.re.com. fastweb ha dovuto ammettere che la mia connessione non arrivava a 2 mb contro i 6mb previsti dal contratto.
    Durante l'udienza davanti al co.re.com un'arrogante funzionaria fw aveva affermato che io ricevevo 6 mb .In pratica il suo verbo era vangelo.
    Il co.re.com ha deliberato che fw mi inviasse un tecnico per la verifica.
    Ieri si presenta un signore che non è un tecnico fw ma bensi un dipendente che lavora per una ditta in subappalto di altra ditta che lavora in sub appalto per fw.
    (pensate che rigiro..il gigante fw non ha manco mezzo tecnico tranne quelli in centrale)
    Questo signore e arrivato ha scollegato due fili qualche manovra e dopo aver inserito un modem con l'etichetta "alice" poi ha tranquillamente affermato " lei riceve 6mb e oltre.." per sua sfortuna era presente il mio avvocato che , qualificatosi lo ha invitato a verificare in maniera corretta la linea.
    Dato che io uso linux e il tecnico non ci acchiappava è dovuto andare a prendere il suo pc. Ha effettuato un download in debian.fastweb.it ed è venuto fuori che la connessione non superava i 2 mb.!!!!!!
    Io adesso ho in mano un verbale di un tecnico inviato da fw nel quale si legge che io fino a ieri non avevo 6mb.
    Un inciso il tecnico in centrale ha manovrato in modo che la linea fornisse 6 mb per la dimostrazione poi tutto è tornato come prima.
    Quindi abbiamo che fw è inadempiente che vessa la clientela e che è una ditta poco affidabile.Ora partiranno le richieste danni e lo sputtanamento in rete di sti arroganti signori che ci considerano sudditi e non clienti ovvero utonti.
    Massacrate fw e tutti quelli che promettono un servizio e non lo mantengono, ricorrere al co.re.com non costa nulla ogni regione ha il suo i moduli per il ricorso si possono scaricare in rete.
    Inoltre ricordate che se vi addebitano le spese di spedizione della bolletta violano la legge.Le spese di spedizione della bolleta sono a carico del fornitore del servizio se questi le addebita all'utente commette un arbitrio e una violazione di legge.
    Ultima modifica di dav1 : 04-02-2009 alle ore 08.32.52

2. L'avatar di ikaro
    ikaro non  è collegato Administrator ikaro ha disabilitato la reputazione

Interessante. Che succede ora però? Hai il documento che ti ha lasciato il tecnico ma suppongo che la tua diatriba con FW continui. Quali sono i passi successivi?
    Bow below me 'cause i am root!

3. dav1 non  è collegato Junior Member dav1 è su una strada distinta

Scusate il ritardo

Le prossime mosse possono essere : un atto di precetto nanti il giudice di pace oppure tornare al corecom e chiedere la risoluzione per inadempienza contrattuale.
    Purtroppo ho poco tempo devo lavorare e con questi chiari di luna meglio prima dedicarsi al lavoro, io non sono un ricco.
    Fw ha più volte dimostrato di non considerarci non utenti ma sudditi.
    Colpa l'abbiamo anche noi, infatti fw ci addebita le spese di spedizione della bolletta mentre questo e ESPRESSAMENTE VIETATO DALLA LEGGE.
    Nessuno dice niente e quelle poche persone che si lamentano non fanno testo.
    Recentemente un magistrato che abita nella mia scala mi ha raccontato dei problemi che ha con fw è parecchio inca...e magari lui ha le conoscenze legali e l'autorità per fare la voce grossa ma noi contiamo ZERO.
    Fw continua con la pubblicità ingannevole mentre aumentano i disservizi.
    Purtroppo i nostri amati politici non ci permettono di fare una class action all'americana e cosi questi continuano a turpilinare la gente decantando servizi che non sono in grado di offrire.
    Non appena avrò l'esito della vertenza ve lo farò sapere.
    Alla prossima Davide

4. nazzareno non  è collegato Junior Member nazzareno è su una strada distinta

io mio domando spesso leggendo le vostre mail come fatte ad affermare certe cose senza averne la certezza.
    Il contratto fastweb non menzione che il clt viene attivato con una sei mega ma che l'adsl arriva SINO A UN MASSIMO DI MEGA 6
    anche perche' fastweb non potrebbe dire diversamente e vi spiego il perche': L'adsl e' un flusso e come tale prima di essere certificato deve
    essere erogato,qualora il doppino in rame(che attualmente stende solo ed esclusivamente telecom italia sparkle) non e' nuovo ma vecchio o
    logorato il flusso non potra' mai raggiungere il massimo dei mega indicati come massimale.
    Come posso fare allora i clt ad averne la certezza? Risp. Non e' possibile!
    Pero' TUTTI i clt di TUTTE le compagnie Fastweb ed tutte le altre applicano il diritto di recesso PER LEGGE.
    Cio' significa che anche se' la linea viene installata avete a disposizione giorni 10 a partire dall'attivazione effettiva della linea(normalmente e' quando il tecnico entra e monta gli apparati attivi e funzionanti) e staccarlo senza alcuna spesa e costi di eventuali consumi,basta anche che cambiate semplicemte idea non deve essere per forza un "problema" di linea.
    Altra cosa e poi vi saluto: NON E? ESPRESSAMENTE VIETATO PER LEGGE LA SPESA DI SPEDIZIONE DEL CONTO TELEFONICO.
    Infatti si presume che al giorno d'oggi visto che scriviamo,parliamo e mangiamo con INTERNT potete farmi mandare le fatture in mail come fanno in tutto il mondo..E' piua' veloce,sicuro per la vostra privacy e non ha alcun costo.
    Saluti
    Nazzareno

5. L'avatar di ikaro
    ikaro non  è collegato Administrator ikaro ha disabilitato la reputazione

Ciao Nazzareno,

ciò che affermi è condivisibile ma sino ad un certo punto. E questo punto è il seguente; molti utenti hanno lamentato il decadimento improvviso della linea ADSL, che sino ad un certo punto andava alla grande ed improvvisamente si è "inceppata".

A questo punto è stato comunicato loro che il doppino era usurato. Il quesito che mi pongo è semplice semplice;
    Se il doppino è usurato non dovrebbe esserlo sin dall'inizio?

Tutto qui. Per il resto concordo sul fatto che molti utenti magari si aspettano di navigare sempre alla velocità dichiarata (che in realtà è quella di picco) ignorando di fatto problematiche che influiscono costantemente sulle performance della linea. Ne riporto solo alcune;
    1. Configurazione e qualità dei loro stessi apparati (PC, router ecc). Ad esempio un router che non supporta il protocollo ADSL+ difficilmente raggiungerà i 20 mbps di velocità..
    2. Interferenze sulla connessione se si naviga in wifi
    3. Congestione della rete
    4. Lentezza dei server ai quali sono collegati
    5. Usura del doppino (che come specificato sopra deve influire sin dall'inizio, non da un certo punto in poi...)
    Tutto questo è ovviamente riferibile non solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri operatori

Ciao!
    Bow below me 'cause i am root!

+ Rispondi alla discussione