Salve a tutti, triste presentarmi a voi subito con un problema >_<
(non sono sicura che questa sia la sezione giusta dove postare il mio topic ma non ne ho trovate di piu' attinenti >< scusatemi se ho sbagliato..)
Allora vi spiego: sono un'utente fastweb da piu d un anno ormai.. inutile dire che proprio in sti giorno volevo disdire fw visto che finalmente l'anno era passato ecc.. proprio nei giorni in cui avrei chiamato fw..->
sabato 22 novembre, sono stata contattata da un'operatrice che chiamava a nome di Fastweb e mi ha offerto un pacchetto tv che non comprendeva solo i canali fastweb ma anche quelli base di sky e quelli base di mediaset premium, il tutto al prezzo di circa 15 euro al mese. Unica clausula era che per aderire a quest'offerta bisognava sottoscriverla sotto il nome di qualcun altro in famiglia che gia' non avesse stipulato un contratto con fastweb, mi spiego meglio: ad esempio attualmente la linea internet e voce di fastweb che paghiamo e' sotto nome di mia madre, e l'operatrice mi ha detto che se volevamo il pacchetto speciale che ci offriva avrei dovuto metterlo a mio nome poiche' io non avevo niente sotto fastweb.
(Perche' in pratica se metteva il pacchetto tv sotto nome di mia madre che era un contratto vecchio l'offerta non sarebbe stata piu' valida e avremmo pagato 45+ euro al mese..)
Ovviamente mi dice che quello e' l'ultimo giorno in cui e' valida quell'offerta e che mi devo sbrigare a decidere, per lo meno a bloccare il contratto dandogli dei dati quantomeno provvisori.
Allora a queste premesse mi convinco e le do dei dati provvisori tra cui il mio codice fiscale, vorrei far notare che in quel momento preciso non avevo sottomano i dati del conto corrente e quindi non glieli ho potuti dare (lei ha detto che avrebbe messo delle coordinate 'tanto perche' ci fossero' e che poi lunedi avremmo cambiato i dati con quelle vere, le servivano i dati solo per bloccare l'offerta a mio nome) -
Al che' comincia a registrare vocalmente domande che mi fa, tra le cui "lei richiede una nuova linea telefonica fastweb?" alla quale lei mi aveva detto di rispondere di si precedentemente (poiche' mi spiego' che per contratto doveva esserci, altrimenti fw non poteva intervenire con i pacchetti di supporto, quindi mi disse che questa linea ci sarebbe stata ma non sarebbe stata attiva ne' tantomeno avrei dovuto pagarla.........)
e anche "mi conferma che paghera' l'offerta pacchetto tv di fw a 19.90 al mese?" (precedentemente mi aveva spiegato che nella registrazione vocale ci sarebbero andate quelle frasi tanto per regole interne che avevano loro, ma che io avrei pagato di effettivo solo i 15 euri come da lei premesso...
Alla fine della chiamata mi vede un po' perplessa per quelle domande nella registrazione, allora per rassicurarmi mi dice che mi avrebbe mandato una e-mail con la copia del contratto che mi avrebbe mandato anche per posta che io avrei dovuto firmare, per poi far partire il tutto.. e mi dice anche che mi avrebbe richiamata lunedi' per modificare i dati del c/c con le coordinate giuste..
Durante tutta la settimana ho aspettato una telefonata dalla fw che non e' mai arrivata, al contrario non mancano gli sms spam dal numero automatico della fw che mi da' il benvenuto tra i loro clienti, e chiamate sul mio cellulare da numero sconosciuto con la voce preregistrata di fw che mi chiedono di confermare alcuni dati.
Essendo passata tutta la settimana, (e io non ho avuto il tempo di chiamare fastweb per assicurarmi di certe conferme e tutto il resto - perche' ero sempre a lavoro) quando mi arriva l'ennesima chiamata dalla voce preregistrata di fastweb io rispondo e confermo tutti i dati nella vana speranza che al termine di tutte le conferme mi facciano parlare con un operatore... risultato: non solo non ho parlato con nessun operatore, nella chiamata non c'era modo di specificare le coordinate bancarie, e in piu' alla fine della chiamata la vocina mi dice che verro' contattato al piu' presto dalla TELECOM???!?!??!?? per fissare la nuova linea, e successivamente dalla fastweb per l'attivazione di FW VOCE????!!??
Sono andata inoltre ad informarmi se sia possibile un diritto di recesso, ma anche in quello cosa dovrei scriverci?
poi, per intenderci, non vorrei recidere niente SE mi arriva il tutto COME mi ha spiegato l'operatrice al telefono..cosa che finora non si e' avverata nemmeno di 1/1000............... percio' almeno vorrei pararmi da eventuali casini, visto che finora pare che non sara' niente come mi aveva promesso la tipa..
ps: nel caso debba esercitare il diritto di recesso e' da SPEDIRE entro i 10 gg o deve arrivare alla fw entro 10 gg? e poi teoricamente il diritto di recesso non dovrebbe essere fatto dopo che hai 'provato la merce?' o cmq dopo una specie di 'attivazione' dove cmq hai potuto constatare di cosa si tratta o similia....O_o mi sbaglio?? che dovrei fare?
Vi prego aiutatemi non so che fare >_>
Cordiali saluti, e sentiti ringraziamenti in anticipo...