Visualizza l'offerta Vodafone
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Help per disdire fastweb

1. Vitoner non  è collegato Junior Member Vitoner è su una strada distinta

Help per disdire fastweb

Siamo due studenti universitari che hanno fatto il grosso errore di abbonarsi a Fastweb. L'anno prossmo cambieremo tutti casa, quindi dobbiamo disdire il contratto. In giro su internet abiamo letto pareri discordanti su come fare: chi dice che si devono pagare 50 euro senza pagare i mesi restanti (che non useremo), chi 90 (pagando i mesi restanti), chi altro ancora.
    Come facciamo a disdire fasweb pagando il meno possibile, considerando che lo dbbiamo staccare da fine luglio?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

2. marco_ask non  è collegato Junior Member marco_ask è su una strada distinta

In fondo al contratto (che spero abbiate ancora), alla voce "durata del contratto" c'è scritto tutto.
    Nel mio caso si richiede un preavviso di 60 giorno. Quindi due mesi dovrete secondo me pagarli comunque.
    Inoltre (sempre nel mio caso) c'è scritto che se il contratto viene disdetto prima di 1 anno, si deve comunque pagare la somma degli importi mensili che mancano a raggiungere 1 anno.
    Questo almeno è quello che capisco dal burocratese...

3. kavmine non  è collegato Junior Member kavmine è su una strada distinta

Citazione Originalmente inviato da marco_ask Visualizza messaggio
    [COLOR="Black"][COLOR="Navy"]In fondo al contratto (che spero abbiate ancora)[/COLOR][/COLOR], alla voce "durata del contratto" c'è scritto tutto.
    Nel mio caso si richiede un preavviso di 60 giorno. Quindi due mesi dovrete secondo me pagarli comunque.
    Inoltre (sempre nel mio caso) c'è scritto che se il contratto viene disdetto prima di 1 anno, si deve comunque pagare la somma degli importi mensili che mancano a raggiungere 1 anno.
    Questo almeno è quello che capisco dal burocratese...
    Ciao ,scusa una domanda OT , ma è possibile che avendo fatto abbonamento online, non ho nessun contratto in mano?

4. Lory79 non  è collegato Junior Member Lory79 è su una strada distinta

importi non dovuti

ciao a tutti,
    ho l'ennesimo problema con Fastweb, giorno 5 giugno 2008 invio una raccamandata per disdire il contratto e a loro arriva giorno 10 giugno (nella ricevuta di ritorno viene indicata questa data). Non ricevo notizie e dopo varie telefonate mi viene detto che il servizio verrà disattivato entro un mese. Alla fine giorno 19/07/08 mi arriva un sms con la dicitura "dismissione del servizio andata a buon fine", restituisco gli apparecchi e penso che tutto sia risolto. Giorno 29 luglio mi viene recapitata la fattura di 110 euro, di cui 85 per l'abbonamento per il periodo 15 luglio-14 settmebre 2008. Chiamo l'assistenza al numero 0245400126, e mi viene detto che devo pagare tutto e che poi (non si sa quando) mi verrà restituito l'importo per i mesi non dovuti.
    Ho già disattivato il Rid mi chiedevo quindi se mi conviene fare un bonifico soltanto per i costi dovuti omettendo le 85 euro. Anche perchè Fastweb non è colpa mia se fastweb ha disattivato il servizio con ben 9 giorno di ritardo!! (a mio avviso sono scherzetti che fanno per fatturare i due mesi successivi!!)

ps qualcuno di voi potrebbe darmi l'indirizzo di una Associazione dei consumatori?
    grazie mille

+ Rispondi alla discussione