Ciao anche a me e' successa la stessa cosa, purtroppo io non mi sono interessata di consegnare l'apparato......probabilmente ha ragione fastweb perche' la comunicazione c'era nella fattura.
Angela
tutto giusto, caro Antonio, ma rimane il fatto che le comunicazioni sono state date dopo la consultazione delle comunicazioni al cliente e rimane il fatto che al Call center ci sono degli incompetenti............
nadia
Ciao anche a me e' successa la stessa cosa, purtroppo io non mi sono interessata di consegnare l'apparato......probabilmente ha ragione fastweb perche' la comunicazione c'era nella fattura.
Angela
Ciao Nadia, capisco la tua amarezza, ma dovrai pur ammettere che la riconsegna degli apparati è presente in tutti gli operatori del mondo. Anche con Telecom, Libero o Tele2 se ricevi un apparato in comodato d'uso devi riconsegnarlo (in Telecom ad esempio presso un punto 187, per Libero e Tele2 spedirli) quindi non ci vedo nulla di strano, è come se tu prestassi un libro piuttosto che l' aspirapolvere ad un vicino e quando va via glielo richiedi.
Io posso dirti da utente Fastweb che le comunicazioni Fastweb le da e per tempo attraverso l'indirizzo mail principale creato con loro, con la fattura, sul loro sito e nella pagina personale.
Non si può dire che Fastweb non dia comunicazioni per tempo, anzi... Il problema è che molti utenti, vuoi per il poco tempo, vuoi per l'inesperienza o il menefreghismo, non legge le comunicazioni e quindi non legge che vengono cambiate le condizioni generali del contratto, o che è finita una data promozione (ricordo un amico che ha attivato Internet Giorno e notte 2 mesi gratis e non ha chiesto la rimozione del servizio perchè non ha letto la comunicazione in fattura..).
Vi consiglio vivamente di leggere le comunicazioni al cliente, poichè li troverete molte informazioni che possono servirvi (vedi ultimamente la promozione porta un amico :P). Per la scortesia del servizio clienti, Fastweb ha scritto nella carta servizi di segnalarlo tramite raccomandata un reclamo scritto.
Ciaoooooo
Antonio
Ragazzi diffate da chi vi dice non pagate!!!!!
Vi ricordo che una comunicazione in fattura è una comunicazione ufficiale prevista dalle leggi che da il diritto al ricevente di poter rescindere il contratto dando avvisso alla società con a/r. Se non lo fate c'è la tacita accettazione.
Vi allego un link di un'associazione dei consumatori che si è espressa al riguardo
Aggiungete davati www.
aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188307
Per chi l'ha avuta e non l'acora pagata..........OCCHIO
Possono agire nei modi che ritengo più opportuno e.........ne hanno tutto il diritto
FATE VOI
AVVOCATO
sarà come dici tu, ma ti assicuro che oltre al SMS di disattivazione, non ho ricevuto nessuna altra comunicazioenal riguardo. La segnalazione per gli operatori incompetenti è stata fatta con tanto di nome e cognome delle persone con cui ho avuto contatti, ma al riguardo, visto che Fastweb è così preciso, non ho saputo nulla.............. 1 su 1000 ce la fa..........
Pagherò è ovvio, ma a tempo debito, vedrò cosa fare.......
nadia
Mi sembra che la prassi corretta, quando vengono fatte delle variazioni a contratti stipulati, sia quella di avvertire il cliente dell'avvenuta modifica e non quella di stare zitti e sperare che nessuno se ne accorga. Non sono tenuto a consultare il sito internet per tenermi aggiornato (chi può obbligarmi ad avere accesso ad un pc per doverlo fare? non dimentichiamoci che si parla di contratti di telefonia fissa e non di internet).
Un avviso insieme alla famigerata fattura di agosto 2006 poteva essere un buon sistema, ma forse troppo esplicito, con il rischio di perdere utenze.......
tex
IO SONO STATO IMPOSSIBILITATO DAI SISTEMI FASTWBIANI X RICONSEGNARE GLI APPARATI.........IL NEGOZIO FASTWEB MI DICEVA CHE FINCHE' NON RICEVEVO L'SMS NON POTEVANO RITIRARMI GLI APPARATI....AL 192193 MI DICEVANO CHE AL PIU' PRESTO ME LO AVREBBERO INVIATO....COSA MAI SUCCESSA.....ALLA FINE HO SPEDITO A SPESE MIE UN PACCO POSTALE CON DENTRO IL LORO MATERIALE....PIU' E' SEGUITA LETTERA DEL LEGALE.CHI DICE CHE FASTWEB NON HA COLPE PER TALI ATTEGGIAMENTI E' UNO CHE FA IL LORO GIOCO........
ROBERTO
non so se antonio sia o meno un dipendente fastweb ma trovo assurdo che primo non mi venga comunicato in nessun modo l'avvenuto distacco (a detta loro si prendono 30 gg per accettare o meno la disdetta) e poi io nelle fatture ricevute non trovo in nessuna la comunicazione di restituzione degli apparati...
secondo me questa è una ****** bella e buona...
per cercare di farmi rimanere cliente mi hanno conttattato e come....ma per comunicare la disdetta no??? strano...decisamente strano!!!
loredana
La comunicazione relativa alla riconsegna apparati entro 30 gg dalla disattivazione del contratto, è stata inviata tramite lettera allegata ad una fattura relativa al periodo luglio/agosto 2006 (per i clienti attivi prima di Settembre 2006), mentre è esplicato in maniera chiara e precisa nella carta dei servizi allegata alla Proposta di Abbonamento per tutti i clienti attivati dopo il 1° Settembre 2006.
Tale comunicazione valeva come modifica alle condizioni contrattuali. Se il cliente non avesse voluto accettare tali modifiche contrattuali, era libero di recedere dal contratto, senza addebito di alcuna penale, entro 30 gg da suddetta comunicazione.
La nuova carta dei servizi è pubblicata e accessibile a tutti sul sito FASTWEB, nella sezione DOCUMENTI UTILI.
Angela
che devo fare?
oltretutto mi è arrivata una mail in cui si dice che è stato variato il contratto con la legge bersani e se non mi va bene posso rescindere entro un mese... ho provato a chiamare 192 193 varie volte, ma nulla....
grazie....
monica