Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 28-09-2006, 20.54.52
ghost ghost non è connesso
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Lettera a Fastweb

Spett.le Fastweb SpA,
Servizio Assistenza Clienti
Via Caracciolo 51
20155 Milano

Giovadi’ 28 settembre 2006

Spett.le Fastweb SpA,

Oggi in data 27 settembre 2006 ho ricevuto una telefonata da parte di una societa’ recupero crediti che lavora per il Vostro guppo.

Una persona senza ben qualificarsi mi informa di un mio debito di circa 700 euro in relazione ad un contratto di fornitura internet+telefono risalente al 2003. La persona dice di aver bisogno di informazioni quali un indirizzo, un fax o almeno il recapito di un familiare in modo da poter presentare la fattura.

Domanda: dareste Voi informazioni personali ad una qualsiasi persona che vi telefona e ve le chiede?
Dareste informazioni sui vostri parenti? Vi ricordo che c’e’ una normative per la protezione della privacy, fareste bene a verificare il rispetto di questa normative da parte delle societa’ a cui date mandato.

Comunque sui modi ed i toni della telefonata preferisco per adesso lasciar perdere, sottolineo invece come questa telefonata avvenga a tre anni di distanza dai fatti senza aver ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra.

Lasciatemi allora informarvi ancora una volta che a seguito di gravi disservizi e malfunzionamenti del servizio da Voi erogato e a seguito di fatturazioni a dir poco allegre, ho cercato di ricevere assistenza via web, via email, via telefono e in fine per lettera.

Non ho MAI avuto risposta.

Stanco e frustrato ho infine deciso comunicarvi per lettera la disdetta del contratto che Voi per primi non siete stati in grado di onorare.

Cio’ di cui sto parlando non e’ evidentemente stato solo un mio problema, tutto e’ ben documentato nell’iniziativa pubblica che ha portato alla ‘Lettera per Fastweb’ del 16/01/2004 indirizzata a Marco Perego, Guido Roda ed Andrea Lasagna e a cui avete tentato di rispondere, lasciando tuttavia le questioni irrisolte.

In particolare richiamo cortesemente la Vostra attenzione alla sezione C) intitolata Servizio Clienti e che potete rileggere qui di seguito:

1) Servizio clienti nella maggior parte dei casi non preparato adeguatamente per affrontare problemi tecnici di varia natura e situazioni particolari
2) Allungamento eccessivo dei tempi di attesa
3) Si è costretti a pagare parecchio quando Fastweb non funziona e quindi si deve chiamare il Supporto Tecnico con il cellulare, visto che le chiamate al 192193 sono gratuite solo da telefoni di rete fissa
4) Impossibilità di parlare con i veri tecnici sia chiamando, sia chiedendo di essere ricontattati, anche in quelle situazioni che rendono la loro consulenza necessaria
5) Diverse volte, nonostante le promesse da parte di qualche operatore di ricontattare il cliente, ciò non viene fatto
6) Anche i tempi di risposta alle mail sono eccessivamente lunghi e capita anche che la risposta non riguardi la domanda o citi "abbiamo avvisato il reparto competente"
7) E' impossibile riuscire a parlare con un responsabile
8) E' capitato più volte che le informazioni riportate da due operatori a distanza temporale ravvicinata differissero di molto o fossero completamente discordanti.

Questo e’ il quadro della situazione all’epoca, la lettera risale guardacaso proprio a quel periodo.

Oggi, a circa tre anni di distanza mi fate chiamare per telefono da una societa’ di Nocera Inferiore per recuperare le fatture che avete continuato ad emettere nonostante le mie continue tentate comunicazioni e la mia conseguente disdetta.

Forse avreste dovuto come minimo mettervi in contatto con me allora per rispondere alle mie segnalazioni, per cercare di risolverle o almeno per cercare di onorare il contratto.

Alla luce di tutto cio’ la Vostra richiesta, non puo’ che risultare a dir poco grottesca.

Cordiali saluti
....

Guido