re
Appunto, sul contratto nulla si dice del periodo di prova a prezzo scontato così come affermato dal venditore. Il contratto pertanto si dice concluso quando fastweb, ricevuta la proposta di contratto fatta firmare dall'agente al cliente, accetta di attivare il servizio. In questo caso il cliente ha tempo 10 gg. per recedere dal contratto concluso "fuori dai locali commerciali o tramite funzionario di vendita" inviando una raccomandata a/r a fastweb. Credo che questo sia l'unico modo per sfuggire al pagamento di tutte le mensilità dovuto in caso di recesso prima dei 12 mesi di "affiliazione blindata". C'ho messo mezz'ora prima di trovare la riga minuscola nelle tre fittissime facciate delle condizioni contrattuali. E dire che il venditore mi aveva assicurato specificamente che per i 3 primi mesi dell'offerta si poteva recedere liberamente senza dover pagare tutte le restanti mensilità del primo anno. Cosa devo pensare? Ignorante o farabutto? Comunque disdico al più presto, anche perchè dubito che mi attivino il servizio entro quei fatidici 10 gg. in cui mi posso svincolare quasi indenne. Non sono nemmeno curioso di provare, mi son bastate le numerose esperienze negative lette sui forum.
barone
|