Visualizza messaggio singolo
  #166 (permalink)  
Vecchio 16-07-2008, 11.39.50
Stefano Stefano non è connesso
Junior Member

Stefano è su una strada distinta
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghost Visualizza messaggio
Chiedevo ad alcuni che hanno scritto in questo forum e che dicevano di essere in causa a che soluzione sono arrivati ad esempio:
a stefano che scrive

Io ho da poco presentato istanza di conciliazione al corecom per il problema della restituzione dell'hag. Vi farò sapere come va a finire, solo che ci vorranno 3 mesi, così mi hanno detto al corecom (alla faccia che i tempi dovrebbero essere inferiori ai 30 giorni... bah).
Io dovevo riavere 132 euro, e mi è arrivato un assegno di soli 22 euro scalati dei 110 che fastweb pretende per l'hag che non mi ha dato la possibilità di restituire... Bisognerebbe veramente intraprendere un'azione su scala nazionale, io credo che in questo caso il comportamento di fastweb si possa considerare a tutti gli effetti vessatorio, e quindi sarebbe possibile chiedere anche i cosiddetti danni morali. Non che mi rovinino la vità per carità, io dormo tranquillo e sono sicuro che in sede di conciliazione il corecom mi darà ragione, però è giusto fargiela pagare! Se mai l'udienza di conciliazione non dovesse andare in porto, ad esempio se i rappresentanti di fastweb non si presentano, andrò in contenzioso dal giudice di pace e chiederò anche di valutare il comportamento vessatorio di fastweb.
ciao

Messaggio posta il 27/10/2007...................
avete saputo niente????
mi sa che anche lui ha avuto torto

Gianni
Ciao, mi dispiace di non avervi aggiornato sulla fine della storia... cmq in sede di conciliazione ho riavuto i miei 110 euro! Quindi fate l'istanza di conciliazione, per problemi di restituzione dell'hag dovreste riavere i vostri soldi. Vi racconto però come si svolge (un po' tristemente) questa benedetta conciliazione.
A parte i tre mesi che ho dovuto aspettare per avere l'udienza, quando finalmente sono stato convocato eravamo in 3: io, il legale di fastweb e il rappresentante del Corecom. Quest'ultimo ha subito precisato che lui era lì solo in qualità di spettatore e redattore del verbale, e che quindi dovevamo arrivare ad un accordo io e l'avvocato da soli. Quindi scordatevi di avere un aiuto da chi dovrebbe tutelarvi.
Accordo presto fatto, purtroppo è un aut-aut: o si accettano le condizioni di fastweb, o si va dal giudice di pace. Vi spiego: io, oltre ai 110 euro, avevo anche richiesto il rimborso delle spese sostenute per la restituzione dei soldi (raccomandate a fastweb, tempo perso, ecc...), ma non c'è stato verso, infatti il legale è mandato lì da fastweb con disposizioni precise, del tipo: al tal (ex) cliente dai massimo tot euro, a quell'altro tot2 euro, ecc...
Chiamarla conciliazione è una parola grossa: come al solito, l'utente è nelle grinfie delle TLC e deve accettare per forza, ho discusso a lungo col legale di fastweb ma mi ha spiegato che lui non aveva autonomia di decidere di restituirmi un solo euro in più (nemmeno i 3 euro e poco più di una raccomandata), anche il tipo del corecom era basito per questo.
Se non fosse stato che la linea non era intestata a me ma a un mio coinquilino, io sarei andato dritto dal giudice di pace per principio... che nervoso!!!!! Sapete che ci sono gli estremi per richiedere i danni morali in questi casi? Cioè, non è che mi rodo il fegato o non dormo la notte per questo però in diversi casi i giudici di pace hanno assegnato dei risarcimenti a chi per molto tempo ha davuto sbattersi per avere ragione di un torto.
Morale della favola: contento per avere riavuto i 110 euro, deluso dal Corecom (di Bologna in questo caso) per la sua lentezza e impotenza (alla faccia che dovrebbe tutelare gli utenti...), incavolato nero con fastweb perchè fino alla fine continua a prendere per il sedere la gente.
Se vi serve qualche consiglio, per quello che posso fare sono qua (quando capita )
Ciao

PS: mica vi serve un hag? Alla fine non l'hanno rivoluto!!!!