Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 01.03.25
ghost ghost non è connesso
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Io non sono nemmeno partito

Riporto il testo che ho mandato a loro dove chiedo la disattivazione ed il motivo della mia decisione. Premetto che sono stato uno dei primi ad avere ADSL telecom, da quando si chiamava BBB e in tutti questi hanni non ho mai avuto problemi, si costa un po di più ma almeno va.

Testo:

A Settembre 2006 sono stato contattato telefonicamente da un vostro operatore che mi proponeva l’adesione al servizio TUTTOINCLUSO che garantisce a 39.9 euro i servizi di telefonia fissa e ADSL 4 Mega. Dopo aver avuto conferma dall'operatore che l'adesione al servizio mi avrebbe consentito di disdire la linea Telecom ed il relativo canone perche' sarei passato sulla linea Infostrada, decido di aderire all'offerta per via telefonica.
In data 13 Settembre 2006 ho ricevuto una e-mail contenente il modulo per la disdetta della mia ADSL (Alice di Telecom Italia) da inviare via fax al numero 800 046 324.
Ho inviato il fax ed ho ricevuto la comunicazione da Telecom di aver preso atto della disattivazione del servizio.
Molto tempo dopo, precisamente l’8 Febbraio 2007, Telecom cessa il servizio ADSL sulla mia linea. A questo punto decido di contattare i vostri operatori per chiedere come e quando verrà attivato il vostro servizio ADSL.
Scopro così che, nonostante la conferma da parte del vostro operatore telefonico che mi contatto' a settembre, ad oggi la mia zona non è coperta dal servizio ADSL Wind Infostrada, copertura che sarà attiva, testuali parole dell’operatore, fra alcuni mesi.
Inoltre scopro che la linea telefonica vocale non è passata interamente a Wind Infostrada come mi era stato detto ma, è stata attivata la preselezione. Di fatto mi trovo costretto a pagare ancora il canone Telecom e, soprattutto, mi trovo ad avere la mia ADSL disabilitata senza alcuna possibilita' di riattivarla.
Allora come mai l’operatore a settembre dopo 1 ora di conversazione continuava a garantirmi dell’esistenza della copertura sulla mia zona? E che quindi era possibile passare immediatamente dalla linea Telecom alla vostra spostando fisicamente il doppino? E' solo una manovra per ingannare potenziali clienti e convincerli a disdire la linea Telecom Italia e passare ai vostri servizi?

Nonostante abbia ribadito più volte, a settembre, quanto il servizio fosse per me importante visto che viene usato per lavoro, il vostro operatore ha fatto di tutto per convincermi fino a darmi delle informazioni che si sono rivelate del tutto infondate. Considero questo comportamento scorretto e faro' quanto in mio diritto per tutelarmi nelle opportune sedi legali, valutando con il mio avvocato la possibilita' di una richiesta di risarcimento per il danno morale e materiale subito.

Luca Di Fiore