Discussione: Fastweb? Poco seri
Visualizza messaggio singolo
  #17 (permalink)  
Vecchio 08-10-2006, 02.19.19
ghost ghost non è connesso
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Stesso problema

Ho messo fastweb nel 2001 e appena c'è stata la possibilità di avere la 6megabit l'ho addirittura acquistata. Poi in un secondo momento con l''estensione della banda a 6megabit gratuitamente mi hanno rimborsato. Ma da quel momento sono cominciati i miei problemi. Inizialmente avevo una banda che viaggiava a 5.4 Mbit ovvero considerati gli standard qualitativi dei doppini, era ottima. Questo fino al giugno del 2005, poi ho improvvisamente notato che non viaggiavo a più di 3,7Mbit. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dopo una verifica avevano notato che il mio doppino non supportava piu la 6Mbit e mi avevano riqualificato la linea a 4mega. Infuriato ho ingoiato il rospo e sono andato avanti....ma dopo altri tre mesi ho notato che la mia banda non viaggiava a più di 1,8 Megbit. Li ho richiamati, stessa risposta, il doppino si era ulteriormente degradato (ma com'è possibile?) e mi avevano ulteriormente ridotto la banda. Gli ho detto di riportarmela immediatamente a 4mega e un operatore ci ha messo 5 secondi a fare l'operazione, ora andavo nuovamente a 4Mega ma dopo due mesi ho notato di nuovo lo stesso problema, stavolta dopo innumerevoli telefonate non c'è stato nulla da fare, nessuno ha voluto riportarmi la banda a 4mega ma non finisce qui. Da due settimana ho notato che la banda non mi supera più di 1,2 Mbit ovvero la velocità iniziale del contratto. Chiamo di nuovo, stessa risposta, doppino degradato che non sopporta più di 1.5 Mega per cui la mia linea è stata riqualificata a 1.5 megabit. potete immagine la mia furia visto che non sono riuscito in nessun modo a farli venire qui a casa a controllare se è un problema di linea del mio appartamento o se è la linea dal mio appartamento alla centralina del piano terra. Non vengono loro e non vengono quelli della telecom (anzi per quelli ho addirittura il sospetto che mi abbiano boicottato loro la linea perchè i miei problemi sono cominciati da quando sono cominciate le telefonate della telecom per sapere se volevo tornare con loro, coincidenza?). Ora poichè io faccio telelavoro non posso staccarmi cosi e aspettare una nuova linea da qualche altro gestore (anche con alice di telecom ebbi innumerevoli problemi ma per la loro incapacità non per la linea e passai a fastweb). Non so davvero cosa fare.....esiste un modo per far verificare la linea a dei privati visto che nessuno dei due gestori vuole venire qui?
Carlo