Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-10-2007, 20.30.48
ghost ghost non è connesso
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Lettera a Fastweb

Padova 08 ottobre 2007
FASTWEB S.p.A.
Sede legale e Amministrativa
Via Caracciolo, 51
20155 Milano

Servizio Clienti
CP 126-20092
Cinisello Balsamo -MI

p.c. Aduc
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68 - 50129 Firenze

p.c. ADUSBEF
Via C. Farini, 62 00185 Roma

Spett. Fastweb

In risposta della vostra del 03/09/2007, informo che il mio interesse in disdire il contratto con la vostra società è avvenuto telefonicamente prima dell’entrata in vigore della modifica contrattuale del 1° settembre 2006 e mediante invio di disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno n° 13011155780-5 del 16/10/06, tuttora in mio possesso.
Comunque la questione ribadita è che i rivenditori autorizzati Fastweb, NON hanno accettato le apparecchiature, entro i termini di legge, per la mancanza di un fantomatico codice che il vostro call center doveva inviarmi. Ho contattato più volte il vostro call center e hanno detto che dovevano inviare i codici tramite SMS, codici mai arrivati (ricordandovi che l’SMS non e', giuridicamente, una forma scritta legale ne verificabile come prevede l’articolo 1219 del Codice civile).
Di seguito:

• CHIEDO lo storno della penale per la mancata restituzione degli apparati, visto la disdetta del contratto entro i termini di legge e la mancata informazione sulla corretta modalità di consegna degli stessi.
• CHIEDO che venga rispettato l’articolo 37 del vostro contratto da me firmato pena applicazione le sanzioni per inadempienza contrattuale.
Condizioni di noleggio degli Apparati
Articolo 37 – Condizioni di noleggio degli Apparati
…”Cliente provvederà alla loro custodia con la dovuta diligenza, e non potrà rimuoverli, sostituirli, manometterli in alcun modo, nè cederli a terzi, neppure a titolo temporaneo, né a titolo gratuito, né a titolo oneroso.
La sostituzione, rimozione, manutenzione, così come qualsiasi intervento tecnico sugli Apparati potranno essere
effettuati unicamente da personale autorizzato da FASTWEB”.
• CHIEDO che dopo la rimozione, da parte di un vostro tecnico come da contratto, dell’apparecchiatura e dei 22 metri di cavi da voi installati nel mio appartamento, la muratura venga stuccata e tinteggiata a regola d’arte.

DIFFIDO, inoltre, sia voi che qualsiasi altra societa' a cui possiate dare mandato dall'inviarmi ulteriori richieste di risarcimento illegittime.

Informo la via volontà in restituire il prima possibile la vostra apparecchiatura, quindi attendo il vostro tecnico, mediante preavviso cartaceo, entro 30 giorni dalla ricevuta di questa comunicazione.
A partire di tale data vi sarà addebitato la soma di 1,00 euro al giorno, per la custodia del Modem e HUB. Dopo 120 giorni, le apparecchiature verranno rimosse da un tecnico specializzato, vi verrà fatturata sia l’intervento del tecnico che i lavori di ripristino della muratura e la questione verrà citata al giudice di pace e sottoposta al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni ed alle Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
In attesa di un vostro riscontro scritto, ai sensi della legge 241/90, o per altre eventuali modalità di restituzione o proposte da parte vostra, invio cordiali saluti.

Bruno