110 euro per un hag
Anche io ho disdetto il contratto Fastweb, e stamattina mi è stata recapitata una bolletta da 110 euro, con annesso bollettino postale. Ora, dopo un'ora di tentativi falliti tra 192193 prema 1, prema 4, prema 5, eccetera... ho parlato con un'operatrice, la quale mi ha detto che nella bolletta di agosto scorso 2006 c'era l'avviso: chi non avesse restituito l'hag entro 30 giorni dalla cessazione del rapporto con Fastweb avrebbe dovuto pagare la penale. Tutto vero! I nostri eroi si sono preoccupato di farci avere questa comunicazione nella bolletta del mese di agosto, senza mettere in nessuna evidenza il fatale cambio di programma. Peraltro, l'operatore che mi ha comunicato le modalità per la disdetta, a suo tempo, si è ben guardato dal ricordarmi questo particolare... L'operatrice mi ha anche parlato di un sms di notifica, assolutamente discrezionale (ovvero, lo mandiamo se ne abbiamo voglia, sennò ciccia), che mi avrebbe ricordato che dovevo restituire l'apparecchio. Cosa che non è mai successa. Sicché: Fastweb si para il c...o dicendo che nella bolletta di agosto c'era scritto tutto (ed è vero), ma a me puzza assai che possano prendere un provvedimento del genere se nelle condizioni del mio contratto le cose stavano diversamente. Ma, sempre a detta dell'operatrice, il contratto prevede la possibilità di modifiche. Non solo: chiedere 110 euro per un hag che se va male ne costa 10, e se va bene 3, mi pare solo una ******. Ma cosa possiamo fare, a parte non pagare, per far valere le nostre ragioni?
Daniela
|