Proprietà dell'olio

postato da Giorgio il 02.05.2006 16:48

 
L'olio di Fegato di Merluzzo è notoriamente ricco di Vitamina A e Vitamina D3, alle quali sono attribuite proprietà coadiuvanti del fisiologico trofismo delle ossa.  
 
L'efficacia del Concentrato Oleoso di Fegato di Merluzzo è garantita dall'adeguato apporto di principi attivi contenuti nel prodotto e dichiarati in etichetta e dal mantenimento delle caratteristiche biologiche dell'olio. 
 
Torna di moda l'olio di fegato di merluzzo 
Dopo decenni di disuso, l'olio terrore-dei-bambini delle passate generazioni torna a far parlare di sé per le sue nuove proprietà per combattere molti malanni tra i quali l'osteoartrite e l'asma  
 
 
Le nonne avevano ragione. L'olio di fegato di merluzzo fa bene quasi a tutto. A confermarlo è uno studio condotto da un'equipe di ricercatori gallesi secondo il quale risulta efficace anche contro l'osteoartrite. A 31 pazienti sofferenti di osteoartriti, e in attesa di essere operati al ginocchio, sono state somministrate per quasi tre mesi particolari compresse. Per una metà del campione si trattava di due capsule al giorno di 1.000 mg di olio di fegato di merluzzo. Agli altri malati viceversa è stato dato un semplice placebo. La sperimentazione ha dimostrato che l'86% dei pazienti curati con l'olio, al termine del trattamento, era quasi completamente privo dell'enzima responsabile del danneggiamento della cartilagine. Viceversa, solo nel 26% di chi aveva preso il placebo sono stati rilevati miglioramenti  

 

Discussione precedente:
che proprietà ....
Discussione successiva:
:-|

[ Visualizza tutti i commenti ]

Attenzione, non è più possibile postare nella vecchia area commenti. E' disponibile finalmente il nuovo forum di Ikaro



Vuoi ricevere gli ultimi articoli
e tenere d'occhio i commenti direttamente sul tuo PC?

Ikaro Toolbar

Potrai inoltre navigare ascoltando decine
di radio on line, accedere a centinaia
di TV in streaming
e chattare con gli altri visitatori del sito.

Per Windows 2000/XP. No spyware!



Articoli correlati

Ricontiamo: new media e persuasione, un caso esemplare di manipolazione dell'opinione
12.04.2006


Creative Commons License
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.

Logo
English