Zilok Vince Lo StartUp 2.0: Lo Streaming Video Dell’Evento

Zilok ha vinto lo StartUp 2.0 contest del 2008 a Barcelona ed è stato eletto  miglior StartUp made in europe. Si tratta di un social network che permette di affittare praticamente qualunque cosa mettendo in contatto tra loro i proprietari degli oggetti e coloro i quali vogliono affittarli.

UnLtdWorld è arrivato al secondo posto. Si tratta di una rete sociale che collega imprenditori, enti, organizzazioni e persone in generale interessate a condividere esperienze, strumenti e metodi per migliorare la nostra società.

iFoods.tv è al terzo posto e permette di condividere la passione per la gastronomia e la culinaria. Contiene molte video ricette di alta qualità.

Il futuro quindi sembra essere… social  :)

A noi è piaciuto anche  Wolpy, un social network per viaggiatori che permette di condividere le proprie esperienze di viaggio con altri viaggiatori direttamente sulle mappe di Google e ne abbiamo parlato un pò con il  co-fondatore Miguel Abad (presto verrà pubblicato il video). Ho finalmente conosciuto Luca Conti, che era il giurato italiano della manifestazione, ed abbiamo scambiato due parole sul panorama italiano delle startup e le condizioni di mercato in cui devono operare e sopravvivere (video in cantiere, presto verrà pubblicato).

La manifestazione è stata seguita da una cena (ristretta) tra i partecipanti e parte degli invitati, mentre TechCrunch UK ha organizzato un meetup con gli altri nella roof-garden di un hotel. Noi abbiamo deciso di "sprecare" la serata combattendo contro una devastante quantità di frutti di mare in un delizioso ristorante dela porto olimpico di Barcellona :)

Ecco il video con un piccolo estratto della presentazione di oggi progetto e la nomina dei vincitori.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: