Cinque magliette per programmatori e cybernauti accaniti

Esilaranti e (sopratutto) economiche soluzioni da regalo trovate navigando in internet

Quinto posto

Prezzo: 14,99$
Tradizione: "Sei stupido" scritto in codice binario

Da regalare ad amici un pò frustrati, presi continuamente in giro, magari un po bruttini e bianchicci per il troppo tempo davanti al monitor. Regalategli qualche attimo di rivincita.

Svantaggi: occhio a non incontrare qualche motociclista grosso e bravo con il computer

Quarto posto



Prezzo: 14,99$
Significato: Molecola della caffeina

Programmatori e sviluppatori ne fanno un uso impressionante. E vedono il caffè come qualsiasi altra cosa; scomposta in blocchi elementare correlati tra loro. Per far vedere come vediamo il mondo.

Svantaggi: non indossarla troppo. Induce insonnia.

Terzo posto



Prezzo: 14,99$
Significato: Io sono ROOT!

Da regalare a persone con manie di protagonismo, eccessi di egocentrismo o veri e propri deliri di onnipotenza. Se non avete afferrato il senso meglio non acquistarla. La nonna non la capirebbe ma farebbe finta di essere molto contenta ugualmente per non deludervi. E poi una nonna-root non mi sembra una bella immagine.

Svantaggi: si presta a vari epiteti da parte di chi non sa cosa voglia dire ROOT .

Secondo posto



Prezzo: 14,99$
Traduzione: Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

L'analisi logica della frase è perfetta, peccato che lo si capisce solo se si ragiona in base 2!! Il "10" infatti non vuol dire "dieci" ma rappresenta tutti i numeri presenti in base 2, zero e uno (due in tutto) il numero "due" in base due (corretto dopo le "solerti" sollecitazioni degli utenti di zio budda :). I gruppi di persone quindi corrispondono.

Svantaggi: chi la indossa dovrà essere pronto a dare questa spiegazione a chiunque non capisca l'equivoco, quindi pressochè a tutti.

Inegualiabile, irrangiungibile primo posto



Prezzo: 14,99$
Traduzione: No! Non te lo sistemo il computer!


Per fratelli e sorelle che chiamano alle ore più improbabili! Per amici che sia avvicinano furtivi alle feste iniziando a prendere il discorso alla larga. Per chiunque inizi a parlare di rumorini che escono dalla stampante o email "che-si-perdono-nel-nulla".

Per tutti coloro che hanno già composto il tuo numero telefonico prima ancora di verificare se il computer non funziona perchè è staccato il cavo di alimentazione......questo è un regalo che dobbiamo farci da soli, e ribadire finalmente a tutti : "NO! Non te lo sistemo il computer!"

Svantaggi: potreste incontrare qualcuno che non capisce l'inglese.

Altri articoli sull'argomento che potrebbero interessarti...

Se pensi che l'autore di questo blog sia in gamba clicca qui per dargli credito. E' un piccolo esperimento e non ti costa nulla :)
Daniele Di Gregorio 19.12.2005 - Digital lifestyle, vivere digitale
di Daniele Di Gregorio

Syndacate Feed

Feedburner Technorati

Avvisami per email quando sono presenti nuovi articoli:


Contatto Dove mi trovi


 Skype
 Twitter
 FriendFeed
 LinkedIn
 Flickr
 Facebook
 YouTube
 MyBlogLog
 Email
 


Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.

Logo
English