Blog E Censura, Guida Di Sopravvivenza Per Blogger: Il Video Dello Speech

Ecco il video integrale dello speech Blog e Censura tenuta che ho tenuto a RomeCamp2008 il 22 Novembre alle 10.45;

Puoi includere il video nel tuo sito con questo codice;

<object width="400" height="320">
<param name="movie" value="http://webtv.dolmedia.tv/js/mediaplayer.swf"/>
<param name="allowfullscreen" value="true">
<param name="flashvars" value="config=http://webtv.dolmedia.tv/playercannocchiale.xml&file=http://webtv.dolmedia.tv/xml/embed/5955"/>
<embed src="http://webtv.dolmedia.tv/js/mediaplayer.swf" type="application/x-shockwave-flash" flashvars="config=http://webtv.dolmedia.tv/playercannocchiale.xml&file=http://webtv.dolmedia.tv/xml/embed/5955" allowfullscreen="true" width="400" height="320"/>
</object>

Puoi vedere tutti gli altri speech ed i talkshow del RomeCamp2008 su romecamp.ilcannochiale.tv, compreso il talkshow su blog e regolamentazione.

Allego anche le slides usate per la presentazione;

Puoi includere le slides nel tuo sito con questo codice;

<object height="355" width="425" style="margin: 0px;">
<param name="movie" value="http://static.slideshare.net/swf/ssplayer2.swf?doc=censura-1227473208382380-9&amp;stripped_title=blog-e-censura-guida-di-sopravvivenza-per-blogger-presentation" />
<param name="allowFullScreen" value="true" />
<param name="allowScriptAccess" value="always" /><embed height="355" width="425" src="http://static.slideshare.net/swf/ssplayer2.swf?doc=censura-1227473208382380-9&amp;stripped_title=blog-e-censura-guida-di-sopravvivenza-per-blogger-presentation" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. snapshot83 scrive:

    complimenti davvero sia per l’organizzazione dell’evento che per la tua presentazione, davvero uan fra le più interessanti..

    A presto, saluti dalla Sicilia

    Snapshot83

    1. ikaro scrive:

      Grazie mille! E’ stato un bell’evento

  2. Daniele S. scrive:

    Finalmente un po di chiarezza.
    Complimenti Daniele per le speech
    :-)

    1. ikaro scrive:

      Grazie Da!
      Ma noi quando ci vediamo?

  3. Catonano scrive:

    Ciao,

    ho guardato il video della tua presentazione a tarda notte, qualcosa mi è sfuggita.

    Io ho scritto qualcosa che penso sia pertinente con la tua denuncia. E’ questo:
    http://catosflow.blogspot.com/2008/03/il-mio-progetto-di-realizzare-una.html

    A dire il vero non sto facendo gran che su questa cosa, se non aspettando alcuni sviluppi tecnologici determinanti, credo.

    Così, giusto per farti sapere che esisto

    Ciao
    Catonano

  4. Un bello speech. Veramente complimenti!
    (l’avevo guardato, passato e diffuso ma non ero ancora venuto a dirtelo :D )

    1. ikaro scrive:

      Grazie Francesco :)

  5. Antonio Consoli scrive:

    Ottimo. :)

    Non lo avevo ancora visto…

  6. Diego scrive:

    ciao Ikaro,
    sono caduto sul tuo blog e in particolare questo post, cercando informazioni sul tema editoria online e diffamazione. l’ho fatto perchè ho tante idee e l’intenzione di farne un blog appunto. purtroppo queste idee sono tutte -qualcuno direbbe- velenose/anti/contro e lette dall’altra parte, rosicone. sebbene tutte le mie parole siano condite da un pizzico di veleno ironico riportano sempre fatti realmente accaduti e scrupolosamente documentati.

    ecco da quelle slide io percepisco che non c’è via d’uscita. posso essere perseguito penalmente per le mie parole? SI. posso essere perseguito per le altrui parole nei commenti? SI. so esattamente qual’è il confine? NO. ecco il mio cruccio (e di tutti). stai attento a non metterti CONTRO perchè qualunque cosa tu dica o faccia, che abbia ragione o torto, la querela è sempre dietro l’angolo. che poi funzioni o no questa querela, intanto non scappi. ti devi struggere perchè arriveranno.

    la domanda che le riassume tutte è: posso fare un blog che contenga articoli che parlino delle cose e delle persone (famose ovvio) descrivendone gli aspetti negativi (fatti comprovati e non giudizi e offese gratuite)? e se si, posso esimermi dal moderare i commenti lasciando completa carta bianca a tutti? o avrei io la responsabilità di cancellare i commenti scomodi e addirittura rispondere per forza?

    scusami se ti interrogo su questi temi. non sei certo tenuto a rispondermi, io lo faccio perchè a giudicare da tutti i tuoi interventi sei molto competente in materia e sembri avere molta esperienza.

    grazie.