580

Video Streaming HD: Film In DivX Con Stage6 E Joox

Stage6 è veramente un gran bel servizio di videosharing per video ad alta risoluzione. Esattamente come in YouTube gli utenti registrati possono inviare filmati e video ma per la visualizzazione è necessario installare il webplayer DivX .

Un’altra differenza tra Youtube e Stage 6 consiste nel fatto che è possibile inviare integralmente anche film e telefilm.

Stage6
La home page di Stage6

Il servizo, lanciato inizialmente da DivX, inc nel 2006 è diventato recentemente un progetto indipendente ed il fatto che venga utilizzato il codec DivX permette una qualità High Definition (sino a 1080p).

Purtroppo per apprezzare questa qualità abbiamo bisogno di una connessione con una velocità di download pari ad almeno 3 mbps.

Ti consiglio veramente di farci un giro perchè sono sicuro che apprezzerai la notevole qualità dei filmato video presenti, organizzati come negli altri portali di video sharing, per categorie, tagging e popolarità.

Streaming da Stage6 in DivX


Questo è il trailer del nuovissimo Star Trek in uscita il prossimo dicembre 2008 (yesssssssssss). Usa l’apposita icona per vederlo a schermo pieno

Il fatto di poter inviare integralmente film e telefilm in versione integrale ha determinato la nascita di servizi paralleli come Joox , dove gli utenti registrati possono segnalare i film presenti su Stage6 in versione integrale. I film vengono poi organizzati per lingua e categoria.

La scelta di film in lingua inglese è a disposizione è a dir poco impressionante: solo per darti una idea al momento (28/01/2008) sono presenti film recentissimi quali American Gangster , 007 Casino Royale o Bewolf. Se ami i film d’epoca invece hai a disposizione decine e decine di titoli degli anni ’20 e ’30 (uno su tutti: Nosferatu).

Se proprio non mastichi l’inglese puoi sempre consolarti con una trentina di titoli in italiano.

Ora, io non ho ancora  ben capito in che modo si collochino servizi come questi in ambito di copyright e diritto d’autore ma stavo aspettando da mesi l’uscita  in Italia un gran film brasiliano chiamato Troupa de Elite, Ho aspettato invano perchè evidentemente nessu distributore ha considerato remunerativo distribuire in italia un film come questo.

Ebbene, su Joox  l’ho potuto vedere, al cinema non mi è stato permesso purtroppo.

Streaming da Youtube

Eccoti il trailer di Troupa de Elite in versione YouTube, così puoi confrontarne la qualità con quello precedente di Star Trek incluso da Stage6 in formato DivX (attenzione perchè alcune immagini sono forti).

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: