124

TV Internet Gratis Su PC e Decoder Con Cool Streaming

Cool Streaming è una delle prime piattaforme di  TV internet che ha offerto gratuitamente agli utenti un numero incredibile di WebTV, compreso una canale per adulti completamente gratuito.

L’offerta è composta sostanzialmente da diversi pacchetti;

  • un mediacenter, ovvero un programma da installare sul PC che dà accesso istantaneo a centinaia di WebTV che trasmettono in streaming 24 ore su 24
  • Coolrecorder, un software per registrare sul PC i video che guardi
  • due toolbar per avere accesso alle WebTV da browser (a
  • CSLive, per trasmettere live in streaming utilizzando una comunissima Webcam
  • MyTV, per aggregare filmati e video online su un canale presonalizzato

Il mediacenter è un programma sicuro, certificato da SiteAdvisor, non contiene quindi Spyware e AdWare.

E’ recentemente approdato anche  nel mondo dei decoder per la internet tv:  TV Surf infatti integra nella propria programmazione anche i canali di Coolstreaming.

Non ho avuto modo di provarlo per la verità quindi non saprei dirti nulla di più preciso.

I decoder per la TV internet sono speciali dispositivi hardware che, collegati ad internet come un normale PC ed alla TV come un normale DVD player, permettono di assistere a tutte le WebTV comodamente col telecomando. 

Costano un bel pò Il Tv Surf costa più di 500 199 euro. Vediamo se riesco a metterci le mani sopra e capire perchè un utente dovrebbe acquistare il decoder per la webTV e non un normale laptop (meno costoso) da collegare all’LCD.

Ho fatto una bella chiacchierata con Pierluigi Mele (CEO di Colstreaming) sulla situazione delle nuove tecnologie in Italia e devo dire che si stanno muovendo molto bene, anche  considerando il panorama molto poco stimolante in cui siamo costretti a muoverci nel nostro paese.

L’applicazione più utilizzata comunque rimane al momento il software Mediacenter, solo per PC.

L’installazione è velocissima. Il programma una volta lanciato presenta una schermata che richiama graficamente il sistema operativo MediaCenter di Microsoft.

La schermata contiene un menu che oltre ad aprire il programma principale Cool Streaming da accesso anche alle liste canali di altri programmi di Tv internet come PPLive, QQlive, PPStream, TVAnts e Feidian. Cliccando sui link ai canali vengono lanciati i relativi programmi, è necessario pertanto che essi siano già installati oppure è possibile effettuare il download direttamente da CoolStreaming, che contiene utilissimi link diretti a queste applicazioni.

Nel menu principale di mediacenter troverai le seguenti sezioni; Tv All, sport, news, games, concerti e film gratis, radio, musica, kids, telefilm, previsioni del tempo e film per adulti. Da segnalare la sezione MyTV, ovvero i canali aggregati dagli utenti.

coolstreaming

L’ultima versione di CoolStreaming Media Center è la v1.0a (scarica da qui).

Per avere una buona performance delle TV internet è ovviamente necessario essere forniti di ADSL almeno a 2 Mbps reali, anche se per gli streaming di alta qualità è forse necessario una linea più performante.

Data di prima pubblicazione dell’articolo: 11 Novembre 2005
Ultima revisione: 12 Marzo 2009

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

    1. Grazie per la segnalazione. Ho sistemato il post. Evidentemente si sono decisi ad abbassare notevolmente il prezzo :) 500 euro erano spropositate