Telecom Alice 20 Mb viola la libera concorrenza? Comunicato congiunto di ADD, AIIP e Assoprovider

310

Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova offerta all’ingrosso di Telecom Italia per Alice adsl 20 Mega. Sia gli utenti, sia i provider, hanno purtroppo constatato l’esistenza di nuove e palesi violazioni delle normative che regolano il mercato della banda larga: questa offerta all’ingrosso, pur avendo un nome evocativo dell’offerta al dettaglio Alice 20Mbps, non vi corrisponde assolutamente da un punto di vista tecnologico.

Inserimento e indicizzazione nei motori di ricerca: 4 step per ottimizzare il posizionamento

309

Per ottimizzare il proprio lavoro ai fini di una buona indicizzazione nei motori di ricerca, in particolare in Google, è più importante la strategia adottata piuttosto che la conoscenza dei complessi teoremi sugli algoritmi di ricerca utilizzati. Ecco una semplice guida all’indicizzazione in 4 semplici step!

Vedere i mondiali in internet: il tormentone del momento

307

Forum di discussione, blogs e community sono in fermento cercando disperatamente un sistema per vedere le partite in rete. Moltissimi utenti cercano addirittura il segnale Sky con applicazioni P2P. Tutto questa ricerca è destinata a rimanere senza una risposta perchè la questione è molto semplice: non esiste alcun segnale SKY in internet, e non è mai esistito!

Scindere la Rete di Telecom per la libera concorrenza nel mercato della banda larga

303

Le illecite intercettazioni di dati attuate da Telecom Italia ai danni degli operatori alternativi e di migliaia di utenti, sono la conferma di un mercato delle Telecomunicazioni in cui non sono presenti ne’ una concorrenza effettiva ne’ regole efficaci per difendere utenti e operatori alternativi da possibili abusi.